TULKU GYURME TSERING RINPOCHE
Tulku Gyume Tsering, nato in Tibet nel 1978, è stato riconosciuto come reincarnazione di un grande Lama: Nyima Rinpoche, abate del Nyima Monastery in Tibet.
Assiste instancabilmente A_zom Rinpoche – del quale è il cugino -durante i suoi spostamenti. Per anni ha registrato le attività di Rinpoche attraverso fotografie e riprese video, trascrivendo gli insegnamenti sorti spontaneamente da Rinpoche (doha) e producendo CD, DVD ed un libro, Earth Thunder.
Durante i ritiri di insegnamenti tenuti da Rinpoche all’estero, Tulku Gyurme Tsering, trascorre spesso la notte impegnato nei contatti telefonici, editando i video, trascrivendo traduzioni.
Occasionalmente, durante i ritiri di A_zom Rinpoche, Tulku Gyurme Tsering conduce alcune delle sessioni di pratica, trasmettendo ai praticanti la sua sincera compassione e donando brevi ma intensi insegnamenti. Gyurme Tsering non siede mai sul trono.
Alcune volte, negli Stati Uniti, ha effettuato una danza rituale chiamata Lama o Cham. In quelle occasioni i suoi occhi e la sua presenza trasformano l’intera area nella divinità che egli rappresenta. In Tibet durante l’annuale rappresentazione di danze sacre, Gyurme Tsering Rinpoche svolge il ruolo principale di Gesar.
A_zom Rinpoche ha definito Tulku Gyurme Tsering e Jetsunma come le sue braccia destra e sinistra, sottolineando che non potrebbe compiere il suo lavoro senza di loro. La loro presenza e la loro opera instancabile sono per i praticanti un grande esempio di pace, umiltà e devozione.